Come funziona

Secur Pneus® si basa su un principio estremamente semplice. L’aria di gonfiaggio finora usata per il gonfiaggio degli pneumatici è ricca di elementi indesiderati, quali ossigeno, olio ed umidità, che lavorano a sfavore della vita dello pneumatico stesso.

Secur Pneus® è privo di questi elementi e quindi elimina all’origine i loro effetti negativi, riducendo i picchi di pressione, eliminando i rischi di combustione e la formazione di crepe all’interno dello pneumatico.

securpneus-gonfia-pneumatici

Il rosso che fa la differenza

Per immettere azoto nella gomma, il sistema è simile a quello per gonfiare lo pneumatico con aria compressa. Il gommista solleva l’auto con un macchinario, rimuove il dispositivo interno alle valvole e sgonfia i quattro pneumatici. Poi ricolloca il meccanismo interno della valvola e inietta la miscela Secur Pneus®. Il livello di pressione da raggiungere è quello indicato nel libretto di uso e manutenzione del veicolo. Al termine, il gommista appone alla valvola della ruota un cappuccio di colore rosso segnalando che lo pneumatico è stato gonfiato con la miscela di Secur Pneus®.

Il rosso che fa la differenza

securpneus-gonfia-pneumatici

Evita il deterioramento

L’umidità e i vapori d’olio contenuto nella comune aria di gonfiaggio sono gli elementi che portano all’ossidazione e all’invecchiamento dell’intera struttura dello pneumatico. Gli agenti ossidanti riducono l’elasticità della gomma e originano il fenomeno delle crepe. È importante notare che l’ossidazione interessa tutto lo spessore dello pneumatico. L’alterazione che ne deriva da origini ai fenomeni di invecchiamento della carcassa dello pneumatico e di ossidazione del cerchio e della valvola di gonfiaggio compromettendone la tenuta. La miscela di gas inerti di Secur Pneus® è totalmente priva di umidità e di vapori d’olio.

crepe-securpneus
combustione-securpneus

Elimina i rischi di combustione

L’aria di gonfiaggio usata per il gonfiaggio degli pneumatici è ricca di ossigeno. L’ossigeno è un comburente che associato a umidità, residui d’olio, polveri di gomma e con l’aumento della pressione e della temperatura interna dovuto alle sollecitazioni dello pneumatico, può generare al suo interno un’atmosfera a rischio di combustione. La miscela di gas inerti di Secur Pneus® è totalmente priva di ossigeno ed elimina i rischi di combustione.

Elimina i rischi di combustione

combustione-securpneus

Riduce i picchi di pressione

L’aria di gonfiaggio usata per il gonfiaggio degli pneumatici è ricca di umidità. L’umidità si condensa in piccole gocce d’acqua che aderiscono alle superficie interne dello pneumatico. Il pneumatico lavorando provoca un naturale aumento della temperatura che ha come effetto l’evaporazione delle gocce d’acqua e un conseguente aumento della pressione. A questo aumento di pressione si aggiunge quello della dilatazione dell’area di gonfiaggio con l’effetto negativo di una riduzione della zona d’appoggio dello pneumatico sull’asfalto con una drastica riduzione di aderenza. La miscela di gas inerti di Secur Pneus® è totalmente priva di umidità.

picchi-di-pressione-securpneus

SECUR PNEUS®
SIAD S.p.A. – Via S. Bernardino, 92 – 24126 Bergamo
Partita IVA e Cod. Fiscale 00209070168 – Capitale Sociale euro 25.000.000 i.v.
N. 00209070168 Reg. delle Imprese di Bergamo – R.E.A. Bergamo N. 15532

SECUR PNEUS® è un marchio di

SECUR PNEUS®
SIAD S.p.A. – Via S. Bernardino, 92 – 24126 Bergamo
Partita IVA e Cod. Fiscale 00209070168
Capitale Sociale euro 25.000.000 i.v.
N. 00209070168 Reg. delle Imprese di Bergamo
R.E.A. Bergamo N. 15532

SECUR PNEUS® è un marchio di

© 2021 SECUR PNEUS® |